Tu sei qui

La Fioreria

 

La Bellezza paga sempre di più di qualsiasi altra merce... E sempre così sarà!  - Cit. D.H. Burnham 1846-1912 -

Nel punto vendita diretta Fiore a Corte Franca (2005) e la Scuola di Arte floreale Fiorenzobellina-lab, fanno parte dell’azienda agricola “La Fioreria”.

L’attività agricola è sempre stata il fulcro della storia professionale dei titolari, De Poli Natalia e Fiorenzo Bellina, compagni nella vita oltre che nel lavoro.

Fiorenzo e Natalia sono appassionati della natura, in particolare dal mondo del Fiore, che è stato al centro delle loro attività dal 1988 e la loro sinergia negli anni ha dato vita ad una realtà produttiva che ha trovato il massimo della propria espressione nel  punto vendita diretta Fiore a Corte Franca (2005), e ad una realtà didattico divulgativa, la Scuola di Arte Floreale Fiorenzobellina-lab.

Parte integrante della squadra “La Fioreria” sono le figlie Victoria e Francesca, la prima dedita alla composizione floreale ed ai vari aspetti ad essa connessa, e la seconda Architetto dal 2013, specializzata nell’architettura del verde, cura la progettazione di giardini e terrazze. Creare il punto di vendita diretta Fiore e la Scuola Floreale Fiorenzobellina-Lab è stato un modo per offrire al pubblico direttamente i propri prodotti, personalizzabili in maniera esclusiva.

Il punto vendita Fiore, offre diversi servizi, tra i quali: allestimenti floreali, progettazione e manutenzione di giardini, e all’interno del punto vendita le stagioni sono scandite, oltre che dai propri prodotti, anche da un’accurata selezione di piante, vasi, oggettistica e componenti d’arredo, provenienti dalle migliori aziende europee del settore.

In questo modo abbiamo un costante rinnovamento, in linea con le tendenze stilistiche europee, che di solito anticipano di almeno una stagione il mercato italiano.
Questa selezione ci permette di essere aggiornati e di operare un continuo scambio culturale a livello globale attraverso le più importanti fiere.

Il passaggio di evoluzione dal Laboratorio progettuale e pratico di FIORE alla Scuola di Arte Floreale Fiorenzobellina-Lab, è dettato dal naturale entusiasmo che anima l’attività stessa e che quindi non può non sfociare nella voglia di condividere un know-how dinamico e per questo molto efficace.