Tu sei qui

La Franciacorta

La nostra azienda opera nel territorio della Franciacorta, il cui nome deriva dal latino ‘curtaes francae’, denominazione data nel Medioevo ai centri di questa zona, centri che godevano dell’esenzione dal pagamento dei dazi di trasporto perché impegnati, grazie alla presenza di numerose abbazie di cluniacensi, nelle attività di bonifica del territorio. Una zona franca, insomma. Un’altra ipotesi, più suggestiva, vuole che il nome fu voluto da Carlo Magno che, strappata ai Longobardi la città di Brescia, si accampò nell’attuale Franciacorta. Il condottiero, quando venne il momento di celebrare San Dionigi, patrono di Parigi, non potendo rientrare in patria come promesso, per non venire meno alla parola data, decise di annettere queste terre e ordinò che fossero chiamate ‘Piccola Francia’.

Fortemente contestualizzati in questo territorio, realizziamo allestimenti floreali e corsi di formazione propedeutici alla composizione.

Il Nostro show room, realizzato a Cortefranca; cuore pulsante di questo magnifico territorio, offre ai propri visitatori un ambiente accogliente in cui potersi confrontare nell'orientamento delle varie opportunità; siano esse orientate all'abbellimento di un contesto privato o di un evento.

Il LABORATORIO progetta e produce Regalistica personalizzata anche in serie e abbonamenti di fornitura fiore fresco per aziende che operano nel territorio ed è membro dell'associazione Promo Cortefranca.